CAP Arreghini mette a disposizione un'ampia soluzione di prodotti e guide passo-passo per risolvere ogni tua problemativca o esigenza. Guarda le domande frequenti e se non trovi quallo che cerchi, compila il form qui sotto.

Che cosa significa carbonatazione e stagionatura del supporto?

La carbonatazione è quel fenomeno che minaccia la protezione alle armature in ferro. L’anidride carbonica e gli agenti aggressivi contenuti nell’atmosfera o nelle piogge acide, infatti, provocano una diminuzione del valore del pH del calcestruzzo con conseguente degrado e aumento della porosità.  Quando il PH diminuisce, infatti, la porosità favorisce la corrosione delle armatura in ferro, con conseguente aumento di volume e formazione di distacchi e rotture.

La stagionatura è l’insieme di tecniche protettive a cui viene sottoposto il  calcestruzzo per impedire l’evaporazione dell’acqua (una minore idratazione del cemento in superficie causerebbe una maggiore porosità proprio nella parte più funzionale a protezione delle armature metalliche), il rischio di fessurazione, minore resistenza meccanica e all’abrasione.

Esistono prodotti specifici per eliminare la muffa? quali?

CAP Arreghini da diversi anni ha sviluppato una intensa ricerca che ha portato allo sviluppo di prodotti in grado di ri­solvere i problemi circa l’insorgere delle muffe negli ambienti abitativi.
Collaudate prove di laboratorio ed un’accurata scelta di materie prime hanno porta­to alla messa a punto di B1 Antimuffa, Antimuffa A10, La Pittura Antimuffa, Murival 2000 TIX Antimuffa, K32 Finitura Fibrato Antimuffa Antialga, Trasil K2000 TIX Antimuffa Antialga, K81 al Quarzo Antimuffa Antialga e Gradiente Pittura Anticondensa Antimuffa per la realizzazione di sistemi resistenti alla muffa per interno e di B25 Antialga Antimuffa per realizzare sistemi resistenti alle alghe per esterno.


Non trovi la risposta al tuo problema? scrivici e provvederemo a consigliarti la soluzione più adatta alle tue necessità.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori