CAP Arreghini S.p.A. ha individuato nella Cultura della Qualità e nella tutela dell’ambiente i valori cardine su cui fondare i propri processi, realizzare prodotti al passo con le normative vigenti, gestire il proprio capitale umano e le relazioni con i propri clienti e fornitori in coerenza alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 14001. 

Il Sistema di Gestione dell’organizzazione opera promuovendo uno sviluppo etico e sostenibile delle proprie attività e dei processi, prestando estrema attenzione alla Sicurezza, alla Salute e al Benessere dei propri lavoratori e alle esigenze degli stakeholder per questo nello svolgimento delle proprie attività, gli obiettivi del Sistema di Gestione si fondono con gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, l’innovazione tecnologica, la ricerca e la sicurezza. 

 CAP ARREGHINI opera con senso di responsabilità e con l’impegno congiunto di tutte le parti coinvolte dell’Organizzazione ed è consapevole di contribuire con il proprio operato al processo di sviluppo economico e sociale, nel rispetto delle leggi e dei principi etici. 

Tutto questo è fondamento di una cultura che punta alla Sostenibilità Aziendale secondo il modello ESG. 

 La Politica di gestione integrata Qualità-Ambiente poggia sui seguenti punti cardine:  

  1. Definire obiettivi e piani di investimento in coerenza con la strategia del piano industriale monitorandone l’andamento in ottica di miglioramento continuo; 
  2. Riesaminare periodicamente l’adeguatezza dei processi aziendali, il Risk Management e il contesto dell’organizzazione; 
  3. Utilizzare tecnologie basate sui principi dell’Industria 4.0 che permettano di aumentare la produttività, la qualità dei prodotti, contenere i costi e gli sprechi per supportare uno sviluppo competitivo e sostenibile; 
  4. Promuovere lo sviluppo di un sistema organizzativo secondo il modello ESG. 
  5. Garantire la conformità normativa e legislativa in tutta la catena del valore; 
  6. Curare la soddisfazione del cliente attraverso rapporti e relazioni di interscambio; 
  7. Valorizzare le competenze e l’accrescimento dei percorsi di crescita professionale del personale sviluppando programmi per il miglioramento delle performances aziendali e delle relazioni interpersonali. 
  8. Promuovere la formazione e la sensibilizzazione del personale in merito alla gestione degli impatti ambientali e di emergenza, all’uso consapevole delle risorse naturali ed energetiche e alla riduzione degli sprechi, alla salute e sicurezza propria e dei colleghi; 
  9. Selezionare i fornitori privilegiando coloro che operano secondo i principi della qualità, dell’ambiente e della sicurezza. 
  10. Mantenere rapporti con la comunità cittadina e territoriale e con tutti gli stakeholder, collaborando con trasparenza e impegno per la tutela dell’ambiente e della sicurezza aziendale.