RISTRUTTURARE CASA A COSTO ZERO: OGGI SI PUÒ!
L’istituzione del Superbonus 110% per la riqualificazione edilizia rappresenta una delle grandi opportunità introdotte in Italia con il Decreto Rilancio per dare un nuovo slancio al settore dell’edilizia.
L’incentivo, che permette di detrarre il 110% della spesa sostenuta per lavori di efficientamento energetico e lavori antisismici, si affianca alle detrazioni già attive e previste per gli altri Bonus Edilizi spettanti per gli interventi di riqualificazione energetica e recupero del patrimonio edilizio.
La legge di Bilancio 2021 proroga la detrazione al 110% per gli interventi di efficienza energetica e antisismici effettuati sugli edifici dal 1° luglio 2020 fino al 30 giugno 2022, da ripartire in cinque quote annuali di pari importo e in quattro quote annuali di pari importo per la parte di spesa sostenuta nel 2022.
Inoltre i condomini che al 30 giugno 2022 abbiano completato almeno il 60% del lavoro complessivo, potranno usufruire della detrazione al 110% fino al 31 dicembre 2022.
Queste le importanti novità della nuova Legge di Bilancio, che permetteranno di ristrutturare e riqualificare la propria abitazione o condominio aumentandone l’efficientamento termico a costo zero, anche per l’anno 2022.
Queste sono solo alcune delle modifiche normative che hanno rinforzato ed esteso il Superbonus 110% e che si aggiungono ai numerosi vincoli che devono essere attentamente rispettati per evitare di incorrere in problematiche in fase esecutiva e post lavori che possono minare la fruibilità della detrazione fiscale.
Per questo motivo CAP Arreghini mette a disposizione un team di esperti in ambito tecnico, finanziario e assicurativo, con l’obiettivo di seguire e supportare i professionisti nella corretta procedura per richiedere il Superbonus 110% e nella adeguata modalità operativa per accedervi e ricevere approfondimenti sui cicli di prodotti proposti dall’azienda per usufruire dell’agevolazione.
Per qualsiasi domanda o approfondimento sul tema scrivi a formazione@caparreghini.it: un tecnico esperto risponderà ad ogni tua richiesta per soddisfare al meglio le tue esigenze.