9 Giugno 2021 News

Dal 1° al 6 giugno 2021 la Città di Portogruaro ha visto la nascita di un nuovo evento, il primo del Veneto e tra i primi in Italia, dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi, che intende diventare un appuntamento annuale per la promozione ed educazione alla lettura ed ascolto fin dai primi anni di vita.

“PortoImmaginario”, questo il nome del “Festival di letteratura per bambini e ragazzi” che ha richiamato nella Città del Lemene autori e illustratori italiani di fama nazionale ed internazionale, tra cui i candidati al premio Andersen 2021, premi Strega Ragazzi e Campiello Giovani. La manifestazione letteraria si è strutturata in un susseguirsi di incontri dedicati alle scuole e alle famiglie, donando a bambini e ragazzi un luogo dove fantasticare e ritrovarsi dopo questo anno e mezzo difficile per tutti.

CAP Arreghini, quale sponsor dell’evento, ha partecipato all’iniziativa con un proprio spazio dedicato, mettendo a disposizione dei più famosi illustratori di libri per bambini colori e pennelli per la gioia di grandi e piccini. Le opere degli artisti verranno donate al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Portogruaro, per portare un po’ di colore tra le pareti ed infondere gioia e serenità ai più piccoli.

Un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori ed un arrivederci agli autori, illustratori e ospiti che hanno reso concreta, vivace e interessante l’esperienza di bambini e dei loro genitori, alla scoperta del fantastico mondo di PortoImmaginario.