15 aprile 2019 News

Martedì 19 marzo si è tenuta a Sofia – Bulgaria la conferenza “Automotive Design “Pininfarina Design: Tradition and Innovation” con la partecipazione dell’Ing. Paolo Pininfarina nel ruolo di relatore principale.
CAP Arreghini è stata una delle aziende sponsor, assieme al partner locale Artilnea.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Automotive Cluster Bulgaria e l’Istituto Italiano di Cultura a Sofia, è stata la seconda partecipazione dell’Associazione alle manifestazioni della Giornata del Design Italiano nel Mondo, giunta ormai alla sua III edizione. La conferenza ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, e ha visto gli interventi del Vice Ministro dell’Economia, Lilia Ivanova, di S.E. l’Ambasciatore Stefano Baldi, l’Arch. Zdravko Zdravkov, Capo Architetto della città di Sofia, la Presidente di Confindustria Bulgaria, Maria Luisa Meroni e l’Arch. Lyubomir Stanislavov, Direttore Esecutivo di Automotive Cluster Bulgaria.
Dopo i saluti d’apertura, l’Ing. Paolo Pininfarina ha incantato la sala presentando la filosofia che guida il marchio Pininfarina da oltre 80 anni, la stessa che ha permesso a Pininfarina Design, di essere un punto di riferimento per il settore dell’automotive fino a oggi. Eleganza, purezza e innovazione, sono state le protagoniste della giornata, le tre direttive rintracciabili in tutti i progetti Pinifarina, dall’automotive design, al design di interni.