Celebrando il Futuro del Design: il successo dell’Evento Inaugurale de “La Boutique” del 17 Aprile a Milano
Il 17 Aprile 2024, in piena Design Week, Milano è diventata il palcoscenico di un evento inedito nel mondo del design e dell’architettura: l’inaugurazione de “Le Boutique”.CAP Arreghini, da oltre 70 anni partner degli architetti nel mondo del colore, è infatti tra i Brand Partner permanenti dell’innovativo concept nel campo dell’interior design e dell’architettura.
Un’esperienza unica per i progettisti
L’evento inaugurale, tenutosi presso La Boutique in Via Gastone Pisoni 6, Milano, ha regalato ai partecipanti un’esperienza unica. Appena varcata la soglia, gli ospiti sono stati avvolti da un ambiente coinvolgente e immersivo, ideato dallo Studio Rotella. Questo “Spazio” racchiude brillantemente l’essenza delle soluzioni cromatiche e materiche di CAP Arreghini e degli altri Partner de La Boutique. Attraverso un’esposizione anticonvenzionale e metodi di applicazione innovativi, l’Architetto Fabio Rotella ha valorizzato al massimo le potenzialità delle aziende coinvolte nel progetto.
L’evento ha attirato un vasto pubblico di architetti, progettisti e designer, oltre a un considerevole numero di operatori del settore immobiliare e dell’ospitalità.
L’ampio coinvolgimento è stato reso possibile grazie alla collaborazione e all’opera di networking dei partner di progetto, “La Boutique”, MC International e Progetto RistrutturABILMENTE, nonché grazie all’impegno dell’Azienda CAP Arreghini stessa e dei propri collaboratori interni ed esterni.
La partecipazione significativa ha confermato il ruolo dell’Azienda come partner di fiducia per i professionisti di settore, sempre aggiornata sulle ultime tendenze e innovazioni.
Guarda qui tutte le foto dell’inaugurazione e le interviste a Fabio Rotella e Matteo Centis, Marketing & Project Development Manager di CAP Arreghini.
L’Hub Creativo di “La Boutique”
Curato dall’architetto Fabio Rotella, “La Boutique” ridefinisce il concetto di showroom, trasformandolo in un’avventura narrativa attraverso spazi ricercati e soluzioni di punta. Offre un portale di consultazione sempre aggiornato su prodotti, aziende e nuove tecnologie nel settore della progettazione, oltre ad ospitare attività culturali durante l’anno.
“Abitare un luogo è un concetto profondo in continua evoluzione, legato al benessere, alla funzionalità e alla bellezza” sostiene l’architetto Rotella, persino all’interno de La Boutique “Lo spazio è come una scatola caleidoscopica realizzata con finiture, colori e arredi simili a frammenti narrativi, in grado di definirne un aspetto istallativo/artistico”. “Un salotto della progettazione, dove condividere, raccontare, esplorare, imparare, convertendosi così in un riferimento culturale e professionale”.
“La Boutique Home Concept” è un punto di riferimento per architetti e privati sia fisicamente che online tramite il sito web. Offre un portale di consultazione sempre aggiornato su prodotti, aziende e nuove tecnologie nel settore della progettazione, oltre ad ospitare attività culturali durante l’anno.
L’Impegno di CAP Arreghini: supporto costante al progettista
A seguito dell’inaugurazione, CAP Arreghini manterrà la sua presenza costante presso “La Boutique”, consolidandosi come uno dei principali Brand Partner anche nel 2024 e nei prossimi anni.
All’interno dello Spazio, i professionisti troveranno un supporto continuo per i loro progetti durante tutto l’anno. Le pareti esporranno le soluzioni di colore e materia di punta, la materioteca offrirà una vasta scelta di materiali, gli strumenti aziendali saranno a disposizione e sarà possibile richiedere campionature grazie alla rete di partner specializzati. Inoltre, lo staff interno collaborerà strettamente con CAP Arreghini per individuare la migliore soluzione per ogni progetto, combinando materiali e proposte delle aziende partner presenti.
La presenza costante di CAP Arreghini presso “La Boutique” testimonia il suo impegno per l’innovazione e l’eccellenza nel settore.
Inaugurazione “La Boutique”: il successo dell’iniziativa
L’evento inaugurale de “La Boutique” è stato un successo, grazie alla partecipazione entusiasta di professionisti del settore, esperti di progettazione e appassionati di design e dei collaboratori stessi a conferma di CAP Arreghini come un punto di riferimento nel mondo dell’interior design e dell’architettura.
L’Azienda desidera esprimere un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario evento dall’ideazione, alla promozione e allo sviluppo dello stesso.
Le attività ed eventi annuali
Numerose iniziative ed eventi a tema design, arte e innovazione si terranno presso “La Boutique” durante tutto l’anno, offrendo un’esperienza culturale e professionale unica, insieme a momenti di networking e condivisione tra colleghi, esperti del settore design e architettura, investitori del mondo real estate e hospitality.
Il primo di questi eventi, avrà luogo il 9 maggio con la partenza del Ciclo “ Il Design e gli interni d’autore nel Cinema”, Curato da Marisa Corso, CEO di MC International e Danilo Premoli, giornalista e fondatore di Office Observer. La prima puntata dal titolo “Acqua” vedrà la partecipazione di importanti e visionari architetti e la Moderazione di Danilo Premoli.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di CAP Arreghini dedicate ai progettisti e professionisti di settore, potete iscrivervi alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali social.