«Un avvolgente abbraccio di pesca, delicato nel suo spirito onnisciente che arricchisce mente, corpo e cuore.»
Così Pantone, l’autorità suprema nel mondo dei colori, ha annunciato il colore del 2024: Peach Fuzz, una tonalità di pesca calorosa e accogliente. Sinonimo di benessere e connessione, evoca il nostro desiderio di vivere insieme momenti preziosi.
Sottilmente sensuale, Peach Fuzz è una nuance sincera che trasmette tenerezza e comunica un messaggio di cura e collaborazione. Si tratta di una nuance calda ma con un approccio fresco e morbido che sottolinea anche il desiderio di condivisione e protezione.
Letarice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute, ha spiegato che, nella ricerca di una tonalità che riflettesse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, è stato scelto un colore radioso, ricco di calore ed eleganza moderna.
«Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l’eterno.»
Il Peach Fuzz diventa così il colore manifesto del 2024, un invito a celebrare la bellezza delle relazioni umane, ad abbracciare la comprensione reciproca e a vivere con energia positiva. In un mondo in cui il contatto umano è sempre più prezioso, Peach Fuzz si presenta come il riflesso di un abbraccio caloroso e autentico, pronto a diffondere armonia e gioia in ogni sfumatura della vita quotidiana.
PEACH FUZZ, LA TENDENZA CROMATICA NELL’INTERIOR DESIGN
Peach Fuzz si preannuncia come la nuance che dipingerà il nuovo anno, dalla moda al beauty, sino a imporsi nell’ambito dell’interior design. Qui rivela la sua versatilità per creare ambienti accoglienti e vivaci, trasmettendo al contempo un’atmosfera di calma e serenità.
È una delicata sfumatura tra il rosa e l’arancione, un colore calmo, tenero e gentile, ma anche sofisticato e contemporaneo. Peach Fuzz richiama senza dubbio uno dei trend dell’arredamento per il 2024: il Quiet Luxury. Uno stile lussuoso e di qualità, che sa avvolgere e allo stesso tempo stupire con la sua storia e significato.
In contrasto con i vivaci colori Pantone degli anni passati, come l’intenso Viva Magenta o il seducente Very Pery, Peach Fuzz si distingue per la sua delicatezza e neutralità, capace di integrarsi armoniosamente in ogni stile di arredamento.
Applicato alle pareti, offre un’atmosfera rilassante se adottato tono su tono, mentre esprime appieno la sua personalità in combinazione con colori caldi, rappresentando un’eccellente alternativa al tradizionale bianco sia negli ambienti classici che in quelli moderni.
Per un tocco di raffinatezza ulteriore, Peach Fuzz può essere abbinato con il bianco e il grigio, emergendo come il protagonista assoluto degli spazi domestici. La sua capacità di fondersi con altri colori consente di creare armoniose composizioni, trasformando gli interni in scenari vibranti e alla moda.