21 Dicembre 2020 News

UN ALFABETO CROMATICO PER L’ARCHITETTURA

CAP Arreghini lancia il nuovo progetto colore a supporto di architetti e professionisti del settore.

Il colore in architettura d’interni è essenziale per rendere gli ambienti confortevoli, piacevoli e stimolanti. Scelte cromatiche sapienti e ben equilibrate sono preziose per modificare la percezione di luminosità e di dimensione degli spazi.

Le pareti diventano elementi di design dove l’attenzione alla salute e al benessere è accompagnata da uno spiccato gusto estetico per la decorazione.

In quest’ottica CAP Arreghini si impegna nell’ascoltare e supportare il lavoro dei professionisti della decorazione e del design, garantendo uno sviluppo costante della gamma dei prodotti.

A tal proposito l’azienda ha realizzato una palette colori che rappresenta un valido strumento per i professionisti del settore con l’obiettivo di creare soluzioni e accostamenti in grado di rispondere alle esigenze cromatiche più attuali.

Archipalette si presenta in una selezione di 110 tinte, classificate con cura in una scala cromatica composta da tinte neutre e classiche e da toni profondi e desaturati, in perfetta sintonia con gli stili dell’interior design più attuali.

L’uso di toni diversi si basa su tre principali schemi di colore: monocromatico, coordinato e di contrasto; in questo modo si possono creare infinite combinazioni di colore gradevoli e armoniose che rappresentano uno strumento generatore di emozioni.

CAP Arreghini rafforza la sua posizione a fianco dei professionisti del design e della decorazione e si propone come partner fedele alla costante ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e all’ampliamento dell’intera gamma.