2 Dicembre 2020 News

Già protagonista del mercato con la linea Novolegno, CAP Arreghini arricchisce la sua offerta di soluzioni per legno con Dolomiti W Decking e Special UV Tix Gel, ideali per garantire una protezione efficace contro l’usura.

CAP Arreghini offre un’ampia gamma di prodotti specifici sia per il trattamento di manufatti nuovi che per la manutenzione periodica del legno posto all’esterno e all’interno. La linea Novolegno, frutto di una consolidata esperienza e di accurati test prestazionali, grazie all’ampia scelta tra impregnanti e finiture all’acqua e al solvente, è in grado di rispondere in maniera puntuale alle richieste di un mercato che ricerca sempre più soluzioni alternative e al contempo efficaci. L’innovazione di prodotto, punto cardine dell’attività di ricerca e sviluppo di CAP Arreghini, è sviluppata sia dal punto di vista prestazionale che estetico, senza mai dimenticare che il prodotto, oltre a essere performante, deve anche assicurare facilità di applicazione, ottima resa e risultati di finitura eccellenti.

NOVITÀ all’ACQUA: Dolomiti W Decking
A completamento della linea Novolegno, nasce Dolomiti W Decking, l’impregnante a finire a base acqua ideale per proteggere il decking dall’usura del tempo, che conferisce al legno la massima protezione e resistenza del colore, preservando il suo aspetto estetico nel tempo e mettendone in risalto la naturale venatura. Dotato di elevata elasticità, impermeabilità e resistenza all’usura, Dolomiti W Decking garantisce un’elevata protezione in condizioni di forte esposizione agli agenti atmosferici e ai raggi UV, soprattutto per le pavimentazioni esterne che devono anche fare i conti con le piogge, i ristagni, la grandine, la neve, i calpestii e le abrasioni. Schermare questi manufatti con un prodotto che garantisca protezione e resistenza significa allungarne la vita, donando nuovo vigore al living esterno. Disponibile nella versione incolore o trasparente colorato, il prodotto è consigliato per l’utilizzo sia in ambito domestico che professionale per la protezione del decking di strutture situate all’esterno di stabilimenti balneari, ville private, parchi giochi e resort, così come per mobili da giardino, giochi per bambini, gazebo, panchine, travature, infissi e strutture in legno di ogni genere. Dolomiti W Decking implementa e arricchisce la gamma di prodotti a base acqua della linea Novolegno, avvalorando l’impegno dell’azienda nel ricercare soluzioni a basso impatto ambientale ma anche altamente performanti. Questa tipologia di prodotti a base acqua, composta da impregnanti e finiture, unisce infatti vantaggi ambientali (in quanto priva di elementi dannosi sia per l’ambiente che per la salute della persona) a vantaggi prestazionali, poiché garantisce un’elevata protezione del legno dall’usura del tempo sia all’esterno che all’interno. Le vernici a base acqua della linea Novolegno si distinguono per la praticità e semplicità di utilizzo in quanto, essendo pronte all’uso, non devono essere diluite prima dell’applicazione né con acqua né con solventi, azzerando così il rischio di combustione e di infiammabilità.

NOVITÀ a SOLVENTE: Special UV Tix Gel
Novità anche nell’ambito delle vernici al solvente con il lancio del nuovo prodotto Special UV Tix Gel, la vernice che non cola, facile da applicare e ideale per rinnovare e proteggere il legno dall’usura del tempo.È risaputo che tutte le strutture in legno posizionate all’esterno, se non sottoposte a manutenzione periodica, vanno incontro al degrado e all’usura. La cura e il mantenimento di questi manufatti non sono sempre semplici, soprattutto in presenza di superfici difficili da trattare come travi e sottotetti, proprio a causa della loro collocazione orizzontale. Per rendere più facile e veloce il trattamento di tali superfici nasce Special UV Tix Gel, una vernice di finitura a gel effetto cerato, satinata, adatta per sistemi vernicianti di lunga durata su manufatti in legno all’interno e all’esterno, che garantisce una protezione duratura alle intemperie e ai raggi UV. Le sue caratteristiche, come l’elevata elasticità, il potere riempitivo e la resistenza al graffio, generano un film che rimane stabile nel tempo, resistente anche alle sollecitazioni dovute alla variazione dimensionale del supporto al mutare delle condizioni climatiche. La speciale formula antigoccia facilita il suo impiego su superfici difficili da trattare, in particolar modo nel caso di applicazioni sopra testa su travi e sottotetti posizionati all’esterno o all’interno. La sua consistenza tixotropica lo rende facile da applicare anche alle mani meno esperte, evitando fastidiose colature e schizzi. Disponibile nella versione incolore o trasparente colorato, il prodotto è consigliato per l’utilizzo sia in ambito domestico che professionale per la protezione e decorazione di strutture situate all’esterno come travature, staccionate, porte, infissi e verande, pergole e perlinati.