L’azienda ha deciso di puntare sulla formazione dei propri dipendenti poiché crede che competenze sempre più elevate e aggiornate giochino un ruolo decisivo per la crescita dell’impresa e la qualità del lavoro.
La competitività italiana è da sempre connessa al saper fare e al know-how del capitale umano, oggi ancora più importante alla luce delle discontinuità legate alla trasformazione digitale e alla transizione ambientale, che richiedono flessibilità e multidisciplinarietà.
È dunque prioritario l’obiettivo di investire sulle risorse umane e quindi di integrare il sistema della formazione con quello del lavoro.
Un’azienda felice è un’azienda produttiva. Per CAP Arreghini investire nel training aziendale significa investire nel proprio futuro attraverso il ruolo delle risorse umane che, quanto più qualificate e preparate ad affrontare i cambiamenti del mondo del lavoro, tanto più offriranno un aiuto prezioso nel miglioramento delle performance organizzative lavorando con motivazione e coinvolgimento.
Per questo, da inizio anno, l’azienda ha intrapreso percorsi di formazione e crescita professionale che nel corso del 2022 andranno a coinvolgere tutti i dipendenti, al fine di avviare una serie di attività con cui produrre cambiamenti positivi nei comportamenti del personale ed aumentarne competenze e conoscenze.
Offrire ai dipendenti occasioni di crescita ha come diretta conseguenza il miglioramento della performance degli stessi sul posto di lavoro, poiché implica permettere a tutti di contribuire in maniera significativa al raggiungimento dell’obiettivo di business dell’organizzazione.