CAP Arreghini a sostegno della cultura e dell’arte del territorio
In una primavera ricca di riaperture museali caratterizzate da numerose esposizioni artistiche, CAP Arreghini ha garantito un ampio supporto a una delle principali iniziative culturali della zona.
Dal 12 Marzo al 3 Luglio 2022 l’azienda è sponsor della mostra “L’Arte della Fisica – Percorsi esperienziali tra Arte e Scienza – da Luigi Russolo a Renzo Bergamo”, un evento originale, immersivo e plurisensoriale che propone l’idea di museo diffuso: un itinerario espositivo che presenta oltre 90 opere del celebre artista portogruarese Renzo Bergamo, tra i protagonisti degli ultimi cinquant’anni di storia dell’arte italiana, con opere esposte in Europa e negli Stati Uniti. Un modo per scoprire e rileggere nella sua complessità un artista visionario che ha precorso i tempi, intrecciando arte e scienza e anticipato gli studi sull’io, sull’universo e sul futuro.
Nell’arco del periodo espositivo, saranno organizzati percorsi e visite guidate, eventi speciali e attività didattiche ed educative aperte al pubblico e alle scuole, finalizzate a mettere in luce il rapporto sempre più stretto tra arte e scienza, e con la partecipazione di importanti personalità di entrambe le discipline.
CAP Arreghini ribadisce dunque la sua vicinanza e il completo appoggio alle iniziative legate al mondo dello sport, della solidarietà, della cultura e dell’arte, come testimonianza del legame che vincola l’azienda al territorio in cui è nata 70 anni fa, contribuendo così alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale.