LA TENDENZA DI DESIGN PER L’HOME DECOR
Utilizzata in moltissimi settori, il color-block è la più antica tecnica di abbinamento cromatico che fa dell’uso creativo e audace del colore il vero protagonista. Una nuova tendenza di design che interessa, in modo particolare, la resa estetica delle pareti. Pattern unici e accostamenti tinta dal carattere forte e attraente permettono di ottenere particolari effetti visivi, rendendo divertenti, suggestivi, vivaci e del tutto personali gli ambienti di casa. Derivando direttamente dal mondo dell’arte ed avendo già toccato la moda, il color- blocking si applica attraverso l’abbinamento di colori diversi nello stesso ambiente. Questi possono essere similari, a contrasto o espressi in variazione della stessa nuance.
Decorare le pareti utilizzando lo stile color block non solo permette di arricchire la propria abitazione con un originale tocco di colore, ma assolve a degli scopi ben specifici. Esistono infatti diverse tecniche di utilizzo degli accostamenti di colore che permettono di dividere otticamente gli ambienti oppure di creare dei punti focali su specifici elementi dell’arredamento di interni.
I blocchi di colore in un open space possono servire a separare visivamente degli spazi adibiti a funzioni diverse o possono evidenziare l’elemento d’arredo che si ritiene più importante. Un utilizzo sapiente dei colori sulle pareti permetterà di rendere più luminosi gli ambienti, ma anche di creare giochi prospettici: le tinte più scure genereranno un effetto di avvicinamento della parete, al contrario le cromie più chiare oppure neutre regaleranno alle stanze una maggiore profondità.
Selezionare il colore giusto negli ambienti domestici può rappresentare una vera e propria sfida. Per questo CAP Arreghini, azienda specializzata in vernici e soluzioni per la decorazione, offre una vasta scelta cromatica per gli interni, avvalendosi di una completa gamma di pitture all’acqua che garantiscono comfort abitativo, benessere e attenzione per l’uomo e per l’ambiente.
Tra i prodotti top della linea Ecolora spicca sicuramente Absolutecap, l’idropittura antiriflesso per interni, superlavabile e opaca, che assicura un’ottima copertura. Disponibile in una vasta selezione di tinte dal forte impatto cromatico, è ideale per ambienti domestici e professionali.
.