31 ottobre 2017 Press

Per CAP Arreghini la linea di decorativi rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta di prodotti, sulla quale continua ad investire ampliandone la gamma, e fornendo sempre nuovi strumenti di comunicazione e di stimolo alla vendita.

CAP Arreghini è da sempre in prima linea nello studio delle tendenze attuali, spinte anche dai mezzi di comunicazione di massa, che fanno sentire ognuno un “designer” del proprio spazio, con una continua ricerca di effetti e finiture innovative.

Le principali novità nel mondo dei decorativi Generation Art riguardano le tecniche applicative, flessibili e alternabili, per permettere l’integrazione tra vecchio e nuovo e la possibilità di creare abbinamenti sempre originali. Fantasia e creatività sono, infatti, gli elementi che rendono ogni spazio personale consentendo ad ognuno di esprimersi con la massima libertà di interpretazione e di abbinamento tra innumerevoli colori, effetti e diverse texture.

L’identificazione dell’effetto decorativo ideale è quindi influenzata da molteplici fattori, uno dei quali è sicuramente la creatività e la competenza di chi il decorativo lo propone: il venditore. Per questo motivo CAP Arreghini investe sulla valorizzazione della professionalità dei propri rivenditori attraverso il costante aggiornamento che avviene nel corso di incontri di formazione, presso la sede dell’Azienda e presso gli stessi punti vendita, sia in Italia che all’estero, offrendo occasioni di approfondimento per i rivenditori e per i clienti applicatori.

Un ruolo fondamentale viene svolto dai materiali di comunicazione e promozione, indispensabili per la divulgazione dei plus di prodotto e per il posizionamento in termini di marketing. Le modalità di presentazione dei prodotti che vengono studiate per i punti vendita, infatti, sono una vetrina irrinunciabile per favorire le vendite e per generare “store traffic”.

I materiali per il punto vendita costituiscono uno dei principali mezzi per argomentare e presentare il prodotto, mostrando tutte le caratteristiche e peculiarità di ogni diversa finitura.

A tale proposito, CAP Arreghini ha realizzato per i suoi punti vendita un nuovo espositore a rastrelliera sul quale vengono inseriti dei pannelli bifacciali decorati con diversi effetti, chiamati per l’appunto INSPIRATIONS, ovvero delle variazioni sul tema che vedono l’abbinamento di prodotti diversi, trattati con tecniche innovative.

Abbiamo così numerosi nuovi effetti che ad oggi stanno riscuotendo uno straordinario successo sia per il particolare risultato estetico, sia per la semplicità dei cicli applicativi: Ruggine, Bamboo, Pietra Calcarea, Sughero, Pietra a Scacchi, Coccodrillo o Anticato Cangiante per citarne solo alcuni.

Elemento imprescindibile rimane, tuttavia, la comunicazione, per informare, coinvolgere e invogliare. Oggi la multimedialità permette di raggiungere in breve tempo e in maniera efficace il pubblico di riferimento e, per questo motivo, CAP Arreghini ha dato il via ad una serie di iniziative e soluzioni per comunicare le informazioni di prodotto.

Tutti i prodotti della linea Generation Art e tutti gli effetti Inspirations, infatti, sono dotati di un proprio QR code che, scansionato con il proprio smartphone, permette di visualizzarne i contenuti relativi: video tutorial con le indicazioni necessarie per una corretta applicazione, scheda tecnica, catalogo. Proprio come un libretto di istruzioni virtuale, il codice QR agevola l’utilizzatore fornendo indicazioni sulla preparazione e l’applicazione del prodotto in maniera ottimale.

Grazie ai video, di immediata comprensione, è possibile seguire passo dopo passo tutte le indicazioni necessarie per una corretta applicazione, cogliendo anche interessanti spunti e ispirazioni per rendere esclusivo il proprio spazio. Questi video, dinamici e freschi, sono già presenti anche sul canale Youtube aziendale e sono pensati principalmente per stimolare la curiosità del cliente privato, avvicinandosi ad esso con nuovi strumenti digitali.