31 Ottobre 2017 Press

Efficaci sistemi per il trattamento di pareti interne soggette all’attacco batterico

La Ricerca CAP Arreghini ha portato allo sviluppo di sistemi completi dedicati alla prevenzione della formazione di condensa, e al trattamento contro il conseguente affioramento di muffe in parete.
Collaudate prove di laboratorio e una selezione accurata delle materie prime hanno permesso di mettere a punto sistemi specifici per ogni esigenza. I fungicidi impiegati nei prodotti, inoltre, sono caratterizzati da assenza di odore residuo che permette l’utilizzo del ciclo in qualsiasi ambiente abitato, l’insolubilità in acqua che assicura un effetto antimuffa prolungato nel tempo e un’efficace azione contro diverse specie. Tutti questi sistemi garantiscono il perfetto equilibrio tra prestazioni e risultato estetico finale.
Alla salubrità dell’ambiente si aggiunge un altro vantaggio, quello di assicurare un notevole risparmio, in quanto la manutenzione necessaria sarà meno frequente.

Nel trattamento per pareti interne, il sistema di applicazione è costituito dalla preliminare applicazione di B1, disinfestante antimuffa per muro, che è una soluzione acquosa di un agente fungicida scelto per l’ampia gamma di azione contro diverse specie di muffe e per la sua bassissima tossicità. È un prodotto che, ad applicazione avvenuta, non presenta odori residui sgradevoli. Si applica direttamente a parete grazie al comodo spruzzino.

Ad asciugatura della parete, dopo l’applicazione dell’idoneo primer selezionato in base al tipo di intervento e di supporto, si procede con il prodotto di finitura SANA ACTIVE oppure CAPWHITE ACTIVE.
SANA ACTIVE è una pittura lavabile, additivata con fungicidi, particolarmente traspirante, così da evitare la condensa su ambienti sottoposti ad alta concentrazione di vapore acqueo quali cucine e bagni. Assicura un’elevata capacità riempitiva e uniforme opacità anche su grandi superfici.
Per chi desidera ottenere un maggior punto di bianco, CAPWHITE ACTIVE è la soluzione ideale poiché unisce alle prestazioni di traspirabilità ed efficacia contro gli attacchi batterici, una finitura estremamente bianca.

Per aumentare il comfort abitativo, è possibile scegliere come finitura GRADIENTE ACTIVE, la pittura termoisolante dalle caratteristiche straordinarie. Impiegando le più innovative tecnologie, infatti, conferisce condizioni di benessere all’interno delle abitazioni e un’ottimizzazione delle prestazioni termoisolanti.
GRADIENTE ACTIVE è formulata con particolari microsfere cave che assicurano una minima differenza di temperatura tra la superficie pitturata e l’aria. Questo evita la condensa e garantisce una riduzione di umidità sulle pareti trattate con minore dispersone di calore e maggiore resistenza contro le muffe.
GRADIENTE ACTIVE è esente da solventi e/o prodotti ad emissioni allergeniche e, soddisfacendo anche i requisiti del Regolamento CE 852, è idonea come pittura anticondensa per soffitti resistente alle muffe.
Questo prodotto permette di unire alle performance fisico-chimiche un effetto estetico di grande pregio con una finitura di aspetto omogeneo e uniforme, senza la necessità di sovrapplicazione con ulteriori prodotti di finitura.

Questi prodotti sono a tutti gli effetti dei campioni vincenti, visto che già da tempo stanno ottenendo grande successo nel mercato, sia in Italia che all’estero. CAP Arreghini può contare, infatti, su numerosissime referenze e realizzazioni di ambienti soggetti a forte umidità come cucine e bagni, con eccellenti risultati sia in termini di effetto estetico che di vantaggi prestazionali.
Esperienza, professionalità e affidabilità sono i valori fondanti sui quali CAP Arreghini continua la sua attività, ponendo grande attenzione alla Ricerca e all’innovazione di prodotto.

Per ulteriori informazioni e per le schede tecniche di riferimento visitare il sito www.caparreghini.it