31 gennaio 2019 News

Dalle tecniche classiche all’effetto coccodrillo: il negozio Arreghini Paints di Portogruaro svela anche ai privati l’arte delle finiture con corsi pratici che aumentano la creatività. E le lezioni saranno replicate all’interno del punto vendita nei prossimi mesi

La decorazione d’interni non è più una materia per pochi. Partendo dalle applicazioni più semplici fino alle realizzazioni più articolate, il centro del colore Arreghini Paints di Portogruaro (Venezia) ha messo a punto un percorso formativo chiamato Il design fatto da te. È dedicato a tutti gli appassionati, che hanno potuto imparare i segreti delle finiture per decorare in autonomia i propri spazi. Grazie all’esperienza di un tecnico specializzato, oltre alle applicazioni classiche, i corsi pratici hanno dato agli allievi la possibilità di esprimere la loro creatività selezionando combinazioni di nuance e di applicazioni diverse. Tra i prodotti utilizzati dagli apprendisti anche il nuovo decorativo Calipso Chic di Cap Arreghini, pittura in grado di dare vita a effetti unici e personalizzati grazie al suo effetto cangiante e luccicante, che crea in parete un piacevole gioco di riflessi e luci. Le esercitazioni hanno visto anche applicazioni più elaborate, come l’effetto legno o l’effetto coccodrillo che richiedono diversi passaggi di prodotto e l’utilizzo di più attrezzi. Interpretando tecniche e prodotti a seconda delle proprie inclinazioni e del proprio gusto estetico,i partecipanti hanno così potuto dare spazio alla loro fantasia.

ARRIVA IL REPLY

Concluso con un grande successo di pubblico, il programma di corsi Il design fatto da te sarà replicato all’interno del punto vendita Arreghini Paints anche nei prossimi mesi. Gli appuntamenti si concentreranno su altri prodotti, con diversi livelli di difficoltà in modo da permettere a chiunque, anche nel caso in cui non abbia frequentato le lezioni precedenti, di cimentarsi con l’arte della decorazione. Le attività si inseriscono all’interno del progetto di Cap Arreghini Un decoratore per punto vendita, che per ogni centro colore identifica un maestro decoratore dedicato sia alla formazione tecnica che ai cicli applicativi. Un modo per offrire un costante aggiornamento, senza tralasciare la creatività.

L’ARTE IN PARETE

Generation Art è la linea di prodotti decorativi di Cap Arreghini che, grazie alle loro speciali formulazioni, consentono di creare innumerevoli effetti in parete per risultati tesaurizzati, sabbiosi, materici, soft-touch, opachi o lucidi, o metallizzati. Come Calipso Chic, decorativo per interni con effetto perlescente che, grazie ai pigmenti metallizzati e alle cariche speciali, conferisce al supporto una finitura rustica con mutevole e gradevole gioco di luce e colori riflessi. La sua alta qualità assicura la massima protezione con un ottimo livello di finitura e fornisce un film duro, elastico e tenace con alta resistenza alla penetrazione delle macchie e dello sporco. Inodore, è particolarmente indicato per applicazioni in ambienti poco aerati. Realizzato con materie prime scelte per un basso impatto, con ridotto inquinamento e con minime emissioni, il prodotto rispetta i requisiti della Classe A+.