22 maggio 2020 News

È un tormentone di stagione: pareti dai colori caldi e luminosi, tappeti, lampade e cuscini dall’effetto handmade che evocano il fascino regale e raffinato del Marocco.

Chi è alla ricerca di un arredamento dall’aria esotica ma allo stesso tempo elegante, può trovare nello stile marocchino la soluzione più appropriata. Questo stile si ispira al fascino e alla bellezza dei colori, dei profumi e dei materiali tipici del Marocco ed è sempre più popolare negli appartamenti contemporanei.

Il Marocco è un tripudio di mille colori, che si mescolano magicamente tra loro.
A Marrakech predomina il rosso, a Chefchaouen il blu, nel deserto invece è il giallo naturale della sabbia a farla da padrone.
Tutte queste tonalità si ritrovano nel Tadelakt, l’antica tecnica di intonacatura che permette di realizzare finiture uniche e di grande prestigio.
L’effetto globale è altamente scenico e affascinante, la casa si veste di un’allure da “mille e una notte”, che evoca il mitico fasto orientale di fiabe, principesse e sceicchi; un arredo adatto a chi ama i colori forti e il calore che sprigionano, dedicato a chi è un estimatore dei sapori, dei profumi e dei colori dell’Oriente espressi anche attraverso un arredamento particolarissimo.
È possibile riprodurre l’effetto simile all’antica tecnica del Tadelakt con i prodotti a base calce Grassello e Marmorino, opportunamente protetti in modo da renderli impermeabili.

Grassello

Marmorino