UN DESIGN DI TENDENZA SEGNATO DAL TEMPO
Oxyaged è la nuova finitura decorativa lanciata da CAP Arreghini che riproduce il caratteristico “effetto ruggine”, in grado di donare alle pareti un invecchiamento naturale tipico dell’ossidazione del ferro. Non una normale vernice, ma una sequenza di applicazioni (da eseguire in tre fasi) che prevede l’utilizzo di un fondo, di un attivatore e di un protettivo, per un effetto estetico estremamente realistico che richiama l’aspetto del metallo arrugginito in modo disomogeneo e naturale.
Contrasti di tonalità, effetti unici e una raffinata patina del tempo che dona alla parete uno stile eclettico: infinite sfumature cromatiche di arancione, rosso e marrone si mescolano a pennellate bronzee o rosate, per un risultato estremamente realistico su ogni superficie.
Spiccata personalità e appeal accattivante sono gli elementi distintivi di Oxyaged, l’ultimo nato della linea Generation Art, che ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, reinterpretando lo spazio e l’atmosfera in modo unico grazie alle infinite combinazioni e sfumature naturali, in un mix perfetto di energia e sensualità.
L’effetto ruggine si presta all’abbinamento con i colori neutri e soprattutto con il colore del cemento grezzo. Può essere utilizzato a contrasto con colori come il verde, il blu o il giallo per atmosfere più rilassanti. Se si vuole utilizzare questa tonalità di colore, non bisogna comunque esagerare, perché si tratta di un colore a elevata saturazione: prima di tutto bisogna valutare l’ampiezza della stanza e la quantità di luce a disposizione, per poi realizzare l’effetto su una o più pareti in modo da non appesantire troppo l’ambiente.