2025: Un anno di colore e innovazione con CAP Arreghini
CAP Arreghini ha chiuso un anno 2025 ricco di attività e iniziative che hanno ampliato il suo raggio d’azione, estendendolo a dimensioni culturali, formative, di networking e di progettualità. Un percorso che rafforza il ruolo dell’azienda come interlocutore attivo e privilegiato nel panorama del design e dell’architettura.
L’azienda prosegue in modo continuativo e coerente nel proprio percorso volto a promuovere l’innovazione nel settore delle pitture, con l’obiettivo di rafforzare il proprio ruolo nel panorama del colore e delle soluzioni per l’edilizia. Ogni progetto e ogni iniziativa realizzati nel corso di quest’anno, hanno contribuito al consolidamento del marchio e alla definizione sempre più chiara di questa vocazione.
In linea con la campagna che guida l’identità aziendale, “Rivela la Tua Visione. Geometrie di materia e colore”, CAP Arreghini ha così proseguito il proprio percorso creativo al fianco dei professionisti, ponendosi come partner strategico capace di ispirare, supportare e rispondere con profonda competenza a qualsiasi esigenza progettuale. Un approccio volto a sviluppare soluzioni su misura e a trasformare ogni spazio abitativo in un luogo di benessere e qualità.

Partner nella cultura del progetto
CAP Arreghini ha affiancato il Festival Vette e Onde Experience 2025 nelle sue quattro tappe annuali, in qualità di Main Partner. Ideato da MC International e Arzanà, con la collaborazione di SEC and Partners e Progetto Creativo, l’evento ha avuto il merito di mettere a confronto i mondi dell’architettura, del turismo e del design, per ripensare il futuro delle destinazioni montane e costiere. Vette e Onde Experience si è così rivelato un hub di incontro e confronto tra progettisti, architetti, interior designer e tutti coloro che sono coinvolti nel mondo delle costruzioni e del design, sul tema del valore dei territori e della destagionalizzazione dell’offerta. CAP Arreghini è stata così promotrice attiva di questa fucina di idee e networking, sviluppata tra le destinazioni di Cortina d’Ampezzo, Cattolica, Livigno e Amalfi, offrendo un contributo concreto alla cultura del progetto, sostenendo il rapporto tra architettura e natura, e creando una perfetta convergenza tra creatività e business. Non ultimo l’Azienda ha offerto un importante contributo tecnico per la verniciatura delle superfici dell’installazione principale della convention: la Wunderkammer immersiva.

Un alleato per i professionisti
CAP Arreghini è al fianco di architetti, designer e studi professionali in ogni momento e in ogni fase del progetto. Molte sono le iniziative che ha messo in campo per offrire supporto tecnico e creativo. Tra le iniziative più significative, si annoverano le occasioni di formazione e lo sviluppo di strumenti digitali ad hoc.
La formazione in primis. Anche da AMDL Circle
La formazione è al centro della filosofia di CAP Arreghini, rivolta non solo a rivenditori e applicatori, ma anche a progettisti e studi professionali. L’obiettivo è trasferire competenze tecniche e commerciali, garantendo aggiornamento costante e supporto pratico sui prodotti dell’azienda. Negli scorsi mesi CAP Arreghini è stata ospite dello studio AMDL Circle, a Milano, per un incontro dedicato alla formazione tecnica e al confronto progettuale. Al centro dell’approfondimento, i sistemi professionali per interni ed esterni, le tecniche di risanamento e decorazione, l’applicazione di cicli protettivi e finiture decorative per superfici continue. Un’occasione, dunque, per unire expertise nel settore e cultura del colore.



Un ecosistema anche digitale
Iniziativa degna di nota, che ha caratterizzato il 2025, è il debutto della nuova sezione online “Architetti e Progettisti”, l’inedita area all’interno del sito corporate dell’azienda che arricchisce e completa l’esperienza digitale di CAP Arreghini. Pensata specificatamente per un target di professionisti, la sezione “Architetti e Progettisti” è stata ideata per accompagnare in modo efficace, intuitivo e immediato chi fa dell’eccellenza la propria professione. Qui, infatti, sono raccolte tutte le informazioni, le notizie, le principali ispirazioni con cui approfondire il mondo del colore e delle finiture firmate CAP Arreghini. Il progetto si è rivelato una vetrina digitale di immediato successo, che completa l’ampia proposta dell’azienda per rispondere alle sfide della progettualità contemporanea.
